rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Perugia, dopo il collaudo ancora chiuse le scale mobili di via Pellini

Incertezza sulla data di riapertura con il Comune in attesa delle risultanze della verifica, in seguito alla quale è scattata l'interlocuzione tra il ministero dei Trasporti e l'azienda costruttrice

Ancora chiuse dopo il collaudo le scale mobili del parecheggio Pellini a Perugia. Riqualificato con i lavori scattati nell'estate del 2019 e conclusi senza grandi ritardi (14 mesi) nonostante qualche rallentamento dovuto all'emergenza coronavirus, il percorso meccanizzato che collega via dei Priori e dunque il centro storico con via Pellini è una delle opere più attese dai perugini.

 VIDEO Perugia, lavori alle scale mobili Pellini: sopralluogo del sindaco Romizi

Gli interventi sono dunque conclusi ma non c'è ancora certezza sulla data di riapertura, con l'amministrazione che non si sbilancia e resta in attesa delle risultanze della verifica, in seguito alla quale è scattata l'interlocuzione tra il ministero dei Trasporti e l'azienda Kone che ha seguito i lavori. Solo dopo la risposta del dicastero sarà infatti possibile programmare la riapertura, mentre nel frattempo via dei Priori resta collegata a via Pellini dalla scala fissa.

FOTO Perugia, dopo il collaudo ancora chiuse le scale mobili di via Pellini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, dopo il collaudo ancora chiuse le scale mobili di via Pellini

PerugiaToday è in caricamento