rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, vaccini ai bambini direttamente a scuola nel Distretto del Trasimeno

La vaccinazione prenderà il via martedì 18 gennaio con delle sedute create ad hoc direttamente nelle scuole del territorio

Vaccini contro il coronavirus a scuola. La campagna nel Distretto del Trasimeno per la vaccinazione della fascia 5-11 anni parte martedì 18 gennaio con delle sedute ad hoc nelle scuole. A darne notizia è la Usl Umbria 1, con una nota. 

La proposta, accolta dalle scuole, è stata presentata dal dottor Emilio Abbritti, direttore del Distretto del Trasimeno dell’Usl Umbria 1.

"L'iniziativa , condivisa con il Commissario all'Emergenza Covid della Regione Umbria, Massimo D'Angelo, e con la direzione dell’Usl Umbria 1, si va ad aggiungere alla programmazione già in atto nei punti vaccinali distrettuali. Ha come obiettivo quello di sottoporre a vaccinazione tutti i bambini, che ne faranno richiesta e che frequentano le scuole del territorio, direttamente nei locali scolastici e secondo modalità organizzative concordate con ciascun Istituto, anche in funzione del numero di aderenti", spiega la Usl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, vaccini ai bambini direttamente a scuola nel Distretto del Trasimeno

PerugiaToday è in caricamento