rotate-mobile
Cronaca Città della Pieve

Coronavirus, terzo tampone positivo in Umbria, è un uomo di Città della Pieve: "E' stato a Milano"

Lo rende noto il sindaco di Città della Pieve in una nota ufficiale diffusa sui social network

Terzo caso accertato di coronavirus. Si tratta di un uomo che è stato recentemente a Milano. A renderlo noto è il sindaco di Città della Pieve Fausto Risini in una nota diffusa su Facebook:

"Questa mattina ho ricevuto comunicazione ufficiale della presenza di 1 caso positivo al virus Covid-19 nel nostro Comune.
Il soggetto, che ha riferito di essere stato a Milano, al momento attuale si trova in carico al servizio sanitario. Il nucleo familiare ed i contatti diretti avuti, sono stati avvisati e sottoposti a quarantena.

L'Amministrazione è in stretto contatto con Asl, Prefettura e task force regionale per trattare e monitorare con la massima attenzione l'evoluzione della situazione, anche ai fini dell'adozione di eventuali provvedimenti di competenza.

Non appena la Asl avrà effettuato tutti i necessari accertamenti sanitari -  aggiunge ancora - sarà data tempestiva comunicazione delle iniziative che verranno intraprese a riguardo.

AGGIORNAMENTO ALLE 10.30- Direzione sanitaria: sei i casi di contagio in Umbria

Così come avvenuto nei giorni scorsi, di concerto alla Regione Umbria e tutte le Istituzioni coinvolte, ricordo ai cittadini di prestare attenzione nel rispettare le buone pratiche di prevenzione igenico-sanitarie e di rivolgersi telefonicamente, per eventuali chiarimenti, al proprio medico di famiglia, al proprio pediatra o al numero verde messo a disposizione dalla Regione Umbria (800 63 63 63), attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8 alle ore 20.
Mentre nelle ore serali e di notte è previsto un rimando al numero verde gratuito 1500, attivato dal Ministero della Salute".

pieve-2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, terzo tampone positivo in Umbria, è un uomo di Città della Pieve: "E' stato a Milano"

PerugiaToday è in caricamento