menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori Enel: a Perugia e a Bettona senza corrente. La mappa delle vie e gli orari

E-Distribuzione assicura: "Interventi circoscritti per estensione e rapidi per durata, ma urgenti e importanti in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico"

Sarà un giovedì mattina difficile quello del 19 marzo per alcuni residenti di Perugia e Bettona, che oltre a dover rimanere a casa in quarantena per l'emergenza coronavirus, resteranno anche senza corrente elettrica per interventi alla linea da parte di 'E-Distribuzione'.

"Due interventi circoscritti per estensione e rapidi per durata - si legge in una nota della società del 'Gruppo Enel' che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione - ma urgenti e importanti in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, rispettivamente a Perugia area San Marco e a Bettona zona Cerreto Alto. A Perugia i tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno alcune apparecchiature, danneggiatesi domenica scorsa, nella cabina elettrica denominata “Oliveto”, mentre a Bettona sostituiranno il trasformatore ed i quadri di bassa tensione, anch’essi danneggiati, sul PTP (Posto di Trasformazione a Palo) di Cerreto Alto: le ragioni appena illustrate rendono i due interventi non rinviabili (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). In entrambe le circostanze, le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno nuova componentistica di ultima generazione per garantire efficienza e continuità del servizio elettrico.

Le operazioni, di cui E-Distribuzione ha informato le rispettive Amministrazioni Comunali, devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni temporanee del servizio che l’azienda ha programmato per giovedì 19 marzo, a partire dalle ore 8:30 a Perugia e alle 8:00 a Bettona per concludersi nella mattinata (a Bettona possibile fine lavori nel primo pomeriggio). Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi molto ristretti di utenze.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati".

LA MAPPA - Perugia: via del Giaggiolo civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) 10i13, 26, da 30 a 36, da 82 a 88, 94, 98, da 102 a 120, 144, 15is, 53, da 63 a 65, da 69 a 71, da 81 a 85, da 85c a 87c, 89c, 93, oliv., 15, sn (senza numero); via della Pervinca civ. da 2 a 4, 8, 12, 16, 20, da 24 a 30, 1, 5, 9, 13, 19, 23, 27, sn; via del Fiordaliso civ. da 108 a 116, 1s.10, is.10, via Colle del Vento sn; strada Santa Lucia sn. Bettona: voc. San Quirico civ. da 54 a 56, 68, 41, sn; via Cerreto Alto sn; via Prigionieri sn; via Brugnola sn.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Umbria, sanità in lutto: è morto il dottor Giulio Tazza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento