rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, tamponi a Cenerente: postazione 'drive trough' aperta ancora tre giorni, gli orari

Screening della popolazione nella frazione perugina, in seguito alla chiusura della scuola primaria per l'individuazione di 33 positivi: il team mobile operativo fino al 26 novembre

Sarà aperto ancora tre giorni, dunque fino a venerdì 26 novembre, la postazione 'drive trough' di Cenerente (situato nei pressi della chiesa) dove è in corso uno 'screening' su base volontaria con tamponi a tappeto sulla popolazione dopo la chiusura della scuola primaria della frazione perugina (in seguito all'individuazione di 33 positivi, tra cui due insegnanti).

Coronavirus, screening di massa a Cenerente. L'appello dell'assessore: "Aderite" 

Gli orari

- mercoledì 24/11: orario 8-16;
- giovedì 25/11: orario 8-15;
- venerdì 26/11: orario 8-15.

Il team mobile

Il team, collocato nei pressi della Chiesa di Cenerente, è composto da 7 operatori e può effettuare fino a 300 tamponi giornalieri. Le tende, montate nella serata del 22 novembre, sono state allestite dalla Ovus di Corciano e dalla Misericordia di Magione. 

L'appello

L’assessorato alla sanità della Regione Umbria rivolge un nuovo appello "a tutta la popolazione di quest’area: aderire allo screening di massa ed all’attività di tracciamento al fine di contenere il più possibile la diffusione del virus, e così contribuire a preservare se stessi e tutta la comunità". 

Coronavirus, Perugia: tamponi a tappeto nella frazione di Cenerente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tamponi a Cenerente: postazione 'drive trough' aperta ancora tre giorni, gli orari

PerugiaToday è in caricamento