rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, tamponi a tappeto a Cenerente: si montano le tende per lo screening della popolazione

Dopo la chiusura della scuola primaria Ovus di Corciano e Misericordia di Magione in azione nella frazione di Perugia per allestire le postazioni che saranno attive dalla mattina di martedì (23 novembre)

Tamponi a tappeto dopo la chiusura della scuola primaria di Cenerente, frazione perugina dove ci si prepara per lo screening volontario della popolazione deciso dal Nucleo epidemiologico della Regione Umbria in seguito all'individuazione di 33 positivi (tra cui due insegnanti). Nella serata di oggi (lunedì 22 novembre) sono entrati in azione Ovus di Corciano e Misericordia di Magione per allestire la struttuta mobile presso cui verranno effettuati i tamponi a partire dalla mattina di domani (martedì 23 novembre).

Coronavirus in Umbria, terza dose di vaccino agli over 40: come prenotare

"I bambini e le loro famiglie - ha spiegato la Regione - sono in isolamento, così come sono stati effettuati i tamponi su tutti i contatti. Ora, proprio per salvaguardare la salute dei cittadini e per circoscrivere il più possibile la diffusione del virus, è stato deciso di organizzare un’attività più estesa di tracciamento alla quale i cittadini saranno invitati ad aderire proprio con l’obiettivo preservare se stessi e la comunità in cui risiedono o lavorano o che frequentano, anche per motivi personali e di svago".

Coronavirus in Umbria, la mappa al 22 novembre: tutti i dati comune per comune

E ancora: “La pratica di rilevazione, anche grazie all’organizzazione di un team mobile - è stato aggiunto dalla Regione - spiegato nel corso della riunione – potrà servire per costruire un modello da riproporre, in caso di necessità, in altre situazioni. Infatti l’obiettivo è quello di potenziare l’attività di tracciamento per individuare tempestivamente situazioni di criticità e, di volta in volta, mettere in campo le azioni appropriate”.

Grifo, altra tegola per Alvini: Rosi positivo al Covid, è in isolamento domiciliare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tamponi a tappeto a Cenerente: si montano le tende per lo screening della popolazione

PerugiaToday è in caricamento