rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria: le regole

Nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, per arginare il contagio da coronavirus

L'articolo uno dispone che "a decorrere dal 7 aprile 2021 e fino al 11 aprile 2021 in tutto il territorio regionale le attività scolastiche e didattiche delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado e di tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, si svolgono esclusivamente con modalità a distanza".

E ancora: "Sono sospese tutte le attività laboratoriali nelle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie e nei corsi IeFP. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata". 

Il comma due specifica che dal 7 all'11 aprile "in tutto il territorio regionale, fatte salve le specifiche disposizioni del D.L. n. 44/2021, tutti i corsi di formazione pubblici o privati approvati o autorizzati dalla Regione Umbria e da ARPAL Umbria devono essere svolti in modalità telematica a distanza. Le attività laboratoriali, ivi comprese le prove di laboratorio o tecnico pratiche relative agli esami finali, non possono essere svolte in presenza".

Il comma tre ordina che "su tutto il territorio regionale è consentita l’attività in presenza nelle sedi scolastiche delle scuole secondarie di secondo grado per gli studenti che parteciperanno alle olimpiadi della matematica". 

Coronavirus, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria: le regole per la scuola

Coronavirus, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria: le regole per la caccia e la pesca

Coronavirus, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria: le regole per gli spettacoli 

Coronavirus, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria: le regole per palestre, piscine e sport 

Coronavirus, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria: le regole per i negozi 

Coronavirus, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria: i divieti

Coronavirus, Pasqua in zona rossa: le regole per il 3, il 4 e il 5 aprile

 

Coronavirus, ordinanza della presidente della Regione Umbria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria: le regole

PerugiaToday è in caricamento