rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, sesto decesso in Umbria: donna di 80 anni muore all'ospedale di Perugia

La nota ufficiale dell'ospedale: "Si tratta di una donna di 80 anni di Cittá di Castello, ricoverata dal 13 marzo, che si è spenta nel pomeriggio di oggi"

Sesto decesso in Umbria per il coronavirus: "La Direzione dell’ospedale di Perugia comunica il decesso per coronavirus di una paziente già ricoverata. Si tratta di una donna di 80 anni di Cittá di Castello, ricoverata dal 13 marzo, che si è spenta nel pomeriggio di oggi, presso il reparto di Malattie infettive", spiega una nota dell'ospedale di Perugia. 

Coronavirus, anziana muore a causa Covid 19. "Il decesso avvenuto in casa. Due persone in isolamento"

E ancora: "Il personale sanitario ha provveduto ad informare i familiari e il commissario dell’Azienda ospedaliera, anche a nome della direzione e del personale, ha espresso le condoglianze alla famiglia e alla comunità di Città di Castello, attraverso il sindaco Luciano Bacchetta". 

Coronavirus, Città di Castello piange l'anziana morta all'ospedale di Perugia: "Siamo molto addolorati"

Il cordoglio del sindaco di Città di Castello: “Siamo molto addolorati per la scomparsa della nostra concittadina di 80 anni, ricoverata a Perugia che non è riuscita a vincere la sua battaglia contro il Coronavirus - spiega Luciano Bacchetta - . La notizia di questa morte ci colpisce ed esprimiamo a nome della città il cordoglio più sentito alla famiglia. Come nel caso di Ivano Pescari, verrà il momento in cui potrà essere ricordata. In questo momento questa perdita ci induce ad osservare con rigore l’isolamento sociale, che protegge noi stessi ma sopratutto gli anziani che sono l’anello debole dell’emergenza. Facciamolo anche per loro: restiamo in casa”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sesto decesso in Umbria: donna di 80 anni muore all'ospedale di Perugia

PerugiaToday è in caricamento