rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria: i casi per comune di residenza al 26 marzo

I dati alle 8 del 26 marzo pubblicati da Regione e Protezione Civile, tutti i casi positivi registrati in Umbria

Secondo i dati aggiornati alle ore 8 di oggi (giovedì 26 marzo), "802 persone in Umbria risultano positive al virus Covid-19, i guariti sono 8, di cui 5 residenti nella provincia di Perugia, 3 in quella di Terni. Risultano invece 12 clinicamente guariti, di cui 8 residenti nella provincia di Perugia e 4 in quella di Terni. I deceduti sono 20: 13 residenti nella provincia di Perugia e 7 in quella di Terni.    

Coronavirus, Città di Castello ospiterà i guariti ancora positivi: andranno a Villa Muzi

Tra gli 802 pazienti positivi, "24 sono di fuori regione: 600 dei pazienti positivi sono residenti nella provincia di Perugia e 178 in quella di Terni: sono ricoverati in 190, 136 sono residenti nella provincia di Perugia e 44 in quella di Terni, 10 sono di fuori regione. I ricoveri nell’ospedale di Perugia sono 69, 51 in quello di Terni, 29 a Città di Castello, 31 a Pantalla, 1 a Spoleto, 6 a Orvieto, 3 a Foligno. Dei 190 ricoverati, 46 sono in terapia intensiva, 21 nell’ospedale di Perugia, 16 in quello di Terni, 7 a Città di Castello, 2 nell’ospedale di Orvieto".

Coronavirus, cambia ancora l'autocertificazione per gli spostamenti: scarica il nuovo modulo

Le persone "in osservazione sono 2814: di questi, 2173 sono nella provincia di Perugia e 641 in quella di Terni. Sempre alla stessa data risultano 2347 soggetti usciti dall’isolamento, di cui 1708 nella provincia di Perugia e 639 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 8 del 26 marzo, sono stati eseguiti 5424 tamponi". 

Coronavirus, il governo modifica la lista delle attività che restano aperte: l'elenco definitivo

LA MAPPA DEI CONTAGIATI PER COMUNE - Come pubblicato da Regione Umbria e Protezione Civile, ci sono quattro casi ad Acquasparta, uno ad Allerona, tre ad Amelia, tre ad Arrone, ventuno ad Assisi (+3 rispetto a ieri, 25 marzo), otto a Baschi (+3), tredici a Bastia Umbra, due a Bettona, due a Bevagna (+1), cinque a Cascia, sette a Castel Giorgio, cinque a Castel Viscardo (+3), quindici a Castiglione del Lago (+1), uno a Citerna, diciassette a Città della Pieve (+1), sessantatre a Città di Castello (+8), due a Collazzone, venticinque a Corciano (+6), tre a Costacciaro, dieci a Deruta (+1), ventuno a Foligno (+6), quattro a Fratta Todina, due a Giano dell'Umbria (+1), sedici a Gualdo Cattaneo (+1), tre a Gualdo Tadino, trentasei a Gubbio (+9), dieci a Magione (+3), dieci a Marsciano (+1), uno a Massa Martana, tre a Montecastrilli (+1),  uno a Montecchio, cinque a Narni, cinque a Norcia, trentacinque a Orvieto (+3), due a Panicale (+1), due a Passignano, duecentoventidue a Perugia (+25), uno a Pietralunga, otto a Porano (+2), dodici a San Gemini (+2), quindici a San Giustino (+3), uno a San Venanzo, uno a Scheggia e Pascelupo, uno a Sigillo, dodici a Spoleto (+1), uno a Stroncone, settantatuno a Terni (-2), cinque a Todi, tredici a Torgiano, tre a Trevi, nove a Umbertide (+1), sette a Valfabbrica, uno a Valtopina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria: i casi per comune di residenza al 26 marzo

PerugiaToday è in caricamento