rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 24 marzo: i casi per comune di residenza

I dati pubblicati da Regione Umbria e Protezione Civile

Secondo l'aggiornamento alle 8 di martedì 24 marzo della Regione Umbria e della Protezione Civile ci sono "cinque guariti dal coronavirus, 19 morti e 648 casi positivi registrati in totale". 

La mappa del contagio per comune di residenza

Secondo le rilevazioni di Regione Umbria e Protezione Civile ci sono quattro casi positivi ad Acquasparta, tre ad Amelia, tre ad Arrone, sedici ad Assisi, cinque a Baschi, dieci a Bastia Umbra, due a Bettona, uno a Bevagna, cinque a Cascia, sei a Castel Giorgio, due a Castel Viscardo, quattordici a Castiglione del Lago, uno a Citerna, dodici a Città della Pieve, cinquanta a Città di Castello, due a Collazzone, diciotto a Corciano, due a Costacciaro, sette a Deruta, quindici a Foligno, quattro a Fratta Todina, quindici a Gualdo Cattaneo, tre a Gualdo Tadino, ventitrè a Gubbio, sei a Magione, otto a Marsciano, uno a Massa Martana, due a Montecastrilli, uno a Montecchio, cinque a Narni, cinque a Norcia, trentuno a Orvieto, due a Passignano sul Trasimeno, centottanta a Perugia, uno a Pietralunga, sei a Porano, sette a San Gemini, undici a San Giustino, uno a San Venanzo, uno a Scheggia e Pascelupo, uno a Sigillo, undici a Spoleto, uno a Stroncone, settantuno a Terni, cinque a Todi, nove a Torgiano, due a Trevi, sette a Umbertide, cinque a Valfabbrica, uno a Valtopina. 

Coronavirus, il bollettino regionale 

Il bollettino del 24 marzo sul coronavirus in Umbria - Dai dati aggiornati alle ore 8 di martedì 24 marzo, 648 persone in Umbria risultano positive al virus Covid-19, i guariti sono 5 tutti residenti nella provincia di Perugia, 4 erano in ospedale a Perugia e 1 a Terni.

I deceduti sono 19: 12 residenti nella provincia di Perugia e 7 in quella di Terni.     

Dei 648 pazienti positivi, 21 sono di fuori regione. Nella provincia di Perugia i positivi sono 472 e 155 in quella di Terni.

Sono ricoverati in 148, 113 sono residenti nella provincia di Perugia e 26 in quella di Terni, 9 sono di fuori regione. I ricoveri nell’ospedale di Perugia sono 64, 39 in quello di Terni, 20 a Città di Castello, 24 a Pantalla, 1 a Spoleto.    Dei 148 ricoverati, 43 sono in terapia intensiva, 21 nell’ospedale di Perugia, 15 in quello di Terni, 6 a Città di Castello, 1 a Pantalla.

Le persone in osservazione sono 2831: di questi, 2076 sono nella provincia di Perugia e 755 in quella di Terni. Sempre alla stessa data risultano 2052 soggetti usciti dall’isolamento, di cui 1556 nella provincia di Perugia e 496 in quella di Terni

Nel complesso entro le ore 8 del 24 marzo, sono stati eseguiti 4103 tamponi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 24 marzo: i casi per comune di residenza

PerugiaToday è in caricamento