Coronavirus, a Magione un nuovo contagiato: otto positivi nel comune

Il sindaco: "Il numero di persone coinvolte a Magione dal virus sale a otto , di cui sei in quarantena in casa e due ricoverate in ospedale"

Coronavirus, un nuovo caso positivo. Otto i contagi a Magione. "Sintomi lievi - scrive il sindaco Giacomo Chiodini su Facebook - , già in quarantena da giorni nella propria abitazione e trasmissione del virus avvenuta fuori dai confini comunali, è un episodio d'importazione: la nuova persona malata segnalata oggi da USL Umbria 1, che porta a otto il totale dei positivi a livello comunale, sembrerebbe aver avuto contatti ridottissimi. Un elemento che ci rassicura in termini di potenziale rete di contagio". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E ancora: "Il numero di persone coinvolte a Magione dal virus sale a otto - spiega Chiodini - , di cui sei in quarantena in casa e due ricoverate in ospedale. Alcuni appaiono prossimi alla guarigione. Questa, come prevede il protocollo, sarà dimostrata solo con un doppio tampone negativo a 24/48 ore di distanza l'uno dall'altro. A tutti i malati con cui in qualità di sindaco sono, direttamente o indirettamente, in contatto quotidiano, un augurio di serena convalescenza e pronta guarigione. Forza, tutta la nostra comunità è con voi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, purtroppo altre 3 persone decedute negli ospedali di Foligno, Pantalla e Terni. Sono 24 in Umbria

  • L'Umbria apre tutte le sue bocche di fuoco contro il virus: test rapidi, 2mila tamponi al giorno e 25mila controlli mirati

  • Coronavirus, dalla spesa alle scarpe: le risposte dell'Istituto superiore di sanità sul contagio

  • Coronavirus, bollettino regionale del 29 marzo: 1023 contagiati, cresce il numero dei guariti, 'solo' in 46 in terapia intensiva

  • Coronavirus, bollettino medico del 26 marzo: in Umbria 20 morti, 802 contagiati e 12 clinicamente guariti

  • Coronavirus, nuovo bollettino medico in Umbria (25 marzo): 3 guariti in più, zero nuovi decessi, 710 contagiati

Torna su
PerugiaToday è in caricamento