rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca

Coronavirus in Umbria, terza dose di vaccino agli over 40: come prenotare

L'annuncio della Regione e dell'assessore Coletto: "Terza dose a tutti gli over 40 che hanno completato il ciclo vaccinale con due dosi da almeno 6 mesi"

Coronavirus e terza dose, via alla somministrazione in Umbria. La Regione, con un post su Facebook, annuncia che "il Comitato tecnico scientifico insieme al Nucleo epidemiologico della Regione Umbria ha deciso di avvirare, a partire da oggi, 22 novembre, la somministrazione della terza dose a tutti gli over 40 che hanno completato il ciclo vaccinale con due dosi da almeno 6 mesi come raccomandato dalla Struttura commissariale nazionale, e anche a tutti i soggetti che lavorano nelle strutture sociosanitarie e sanitarie".

In queste ore, spiega la Regione Umbria, "stiamo inviando ai cittadini over 40 e ad altre categorie target un messaggio per invitare coloro che hanno completato il ciclo vaccinale da sei mesi, a prenotarsi tempestivamente e senza procrastinazioni, la terza dose di vaccino anticovid". 

L'assessore alla Salute, Luca Coletto Assessore, "rinnova il messaggio dell’importanza della vaccinazione con terza dose", e spiega anche che "dopo 6 mesi, la protezione dal contagio dal 95 per cento cala all’82 per cento".

La terza dose di vaccino anti covid in Umbria sarà somministrata nei Punti vaccinali territoriali, dai medici di medicina generale e nelle farmacie.

La prenotazione può essere effettuata tramite il portale regionale

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Umbria, terza dose di vaccino agli over 40: come prenotare

PerugiaToday è in caricamento