rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca

Coronavirus, guasto sulla rete di Usl Umbria 1 e 2: rallentamenti in alcuni punti vaccinali e drive-through

La nota dell'azienda: "I tecnici stanno lavorando per ripristinare i servizi nel minor tempo possibile"

Disagi nella mattinata di oggi (mercoledì 22 dicembre) per gli utenti di Usl Umbria 1 e 2, con rallentamenti in alcuni servizi nelle operazioni in alcuni punti vaccinali, drive-through e laboratori di diagnostica. A causarli un guasto all'apparato di rete al quale stanno lavorando i tecnici.

La nota di Usl Umbria 1

"Si  comunica che si è verificato un guasto di un apparato (centro stella) dell’operatore Vodafone che agisce sui servizi erogati con connettività SPC2 - si legge in una nota di Usl Umbria 1 -. Il guasto ha coinvolto principalmente l’erogazione dei servizi legati alla sanità. In particolar modo nell’Usl Umbria 1 si stanno verificando rallentamenti nelle operazioni in alcuni punti vaccinali, in alcuni drive-through e in alcuni laboratori di diagnostica. I tecnici di Umbria Digitale, dell’operatore Vodafone e delle aziende e unità sanitarie stanno lavorando per ripristinare i servizi nel minor tempo possibile. Siamo spiacenti per i disagi arrecati ai cittadini, non dipendenti dalla nostra volontà".

La nota di Usl Umbria 2

"Dalle 23:00 circa di ieri sera (21/12/2021) la rete aziendale dell’Azienda USL Umbria 2, gestita da Umbria Digitale e Vodafone, ha subito un guasto grave presso una sede di Perugia. I tecnici del Servizio Informatico, allertati dai propri sistemi di allarme, hanno prontamente aperto una segnalazione ai tecnici di Umbria Digitale. Il guasto interessa tutte le sedi territoriali dell’Azienda USL Umbria 2, mentre gli Ospedali, i centri vaccinali COVID-19, i drive-through dei tamponi sono operativi, anche se potrebbero subire qualche disservizio. In questo momento la rete non è ancora funzionante ed è stato comunicato all’Azienda da Umbria Digitale che i tecnici di Vodafone sono al lavoro per ripristinare il servizio prima possibile. Ci scusiamo con gli utenti per i disagi arrecati e forniremo ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, guasto sulla rete di Usl Umbria 1 e 2: rallentamenti in alcuni punti vaccinali e drive-through

PerugiaToday è in caricamento