rotate-mobile
Cronaca Todi

Coronavirus, forze dell'ordine schierate davanti all'ospedale di Pantalla per il personale sanitario

Alle finestre si sono affacciati medici, infermieri, operatori sociosanitari, personale di servizio, ricoverati, sorpresi e commossi da questo speciale augurio pasquale

Una rappresentanza di tutte le forze dell’ordine si è stretta intorno all’ospedale comprensoriale di Pantalla per far sentire la vicinanza, l’affetto e la riconoscenza di tutta la collettività ai medici e al personale sanitario impegnato in prima linea nella guerra al Coronavirus.

A distanza di sicurezza gli uni dagli altri, davanti alle proprie auto di servizio, la parata d’onore dei diversi corpi ha visto la presenza di Carabinieri, Polizia, Vigili del fuoco, Polizia urbana, Guardia di finanza, Protezione civile e Croce rossa di Todi.

La cerimonia, breve, ma intensa, si è caratterizzata per un intervento di saluto, a nome di tutti, di Fabrizio Baglioni, tuderte, responsabile del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, e dal suono delle rispettive sirene.

pantalla3-2

All’ingresso dell’ospedale, alle finestre delle camere, si sono affacciati medici, infermieri, personale di servizio, ricoverati, sorpresi e commossi da questo speciale augurio pasquale, promosso su iniziativa dell’imprenditore Giammario Granieri, per testimoniare la presenza dello Stato.

Un ulteriore atto simbolico che, al pari e più di altri messi in atto in questi difficili giorni, che aiuterà a raccontare la storia di questa lunga e difficile emergenza sociale e sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, forze dell'ordine schierate davanti all'ospedale di Pantalla per il personale sanitario

PerugiaToday è in caricamento