rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, due nuove ordinanze del ministro della Salute: il colore delle Regioni

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati del monitoraggio settimanale del coronavirus, ha firmato due nuove ordinanze

Il colore delle Regioni da lunedì 8 marzo. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati del monitoraggio settimanale del coronavirus, ha firmato due nuove ordinanze.

I provvedimenti, spiega il Ministero della Salute, entreranno in vigore lunedì 8 marzo.

La prima ordinanza "dispone il passaggio in zona rossa per la Regione Campania". La seconda ordinanza "dispone il passaggio in zona arancione per le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto e la proroga della zona arancione per l'Emilia Romagna".

Ecco il colori delle Regioni da lunedì 8 marzo: Calabria, Lazio, Liguria, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta in zona gialla; Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria e Veneto in zona arancione; Basilicata, Campania e Molise in zona rossa; Sardegna in zona bianca. 

In Umbria la presidente della Regione, Donatella Tesei, ha firmato una nuova ordinanza che è entrata in vigore dal 6 marzo. 

Coronavirus, l'ordinanza della presidente della Regione Umbria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due nuove ordinanze del ministro della Salute: il colore delle Regioni

PerugiaToday è in caricamento