rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il Governo Draghi vara il decreto-legge Riaperture: le novità

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato il nuovo decreto-legge

Spostamenti

Dal 26 aprile 2021 sono consentiti gli spostamenti tra le Regioni diverse nelle zone bianca e gialla. Inoltre, alle persone munite della “certificazione verde”, sono consentiti gli spostamenti anche tra le Regioni e le Province autonome in zona arancione o zona rossa. 

Dal 26 aprile al 15 giugno 2021, nella zona gialla, è consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata una volta al giorno, dalle 5 alle 22, a quattro persone oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. Le persone che si spostano potranno portare con sé i minorenni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi.

Lo stesso spostamento, con uguali limiti orari e nel numero di persone, è consentito in zona arancione all’interno dello stesso comune. Non sono invece consentiti spostamenti verso altre abitazioni private abitate nella zona rossa. 

Certificazioni verdi 

Zone gialle 

Spostamenti 

Scuola e università 

Bar e ristoranti 

Spettacoli aperti al pubblico 

Competizioni ed eventi sportivi 

Sport di squadra, piscine, palestre 

Fiere, convegni e congressi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Governo Draghi vara il decreto-legge Riaperture: le novità

PerugiaToday è in caricamento