rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus in Umbria: "In 124 usciti dall'isolamento, in un giorno eseguiti 175 tamponi"

I dati della Regione Umbria del 9 marzo: "Le persone in osservazione sono 553"

"Ad oggi sono usciti dall’isolamento in 124, di cui 93 nella provincia di Perugia e 31 in quella di Terni". La Regione Umbria, nel bollettino medico del 9 marzo che fotografa la situazione coronavirus in Umbria, spiega anche che nella giornata dell'8 marzo "sono stati eseguiti 175 tamponi". 

Le persone in osservazione in Umbria, prosegue il bollettino, "sono 553: si tratta di persone in buona salute, ma sotto controllo medico perché venute a contatto con soggetti risultati positivi al virus Covid-19. Di questi, 402 sono nella provincia di Perugia e 151 in quella di Terni". 

Il punto della situazione, stilato dalla Regione Umbria, è questo: "Dai dati aggiornati alla mezzanotte dell’8 marzo, 28 persone in Umbria risultano positive al virus Covid-19: ai 26 casi dei quali era già stata accertata nella giornata di ieri la positività quindi, si aggiungono altri 2 nuovi soggetti che hanno contratto l’infezione". E ancora: "Attualmente dei 28 soggetti positivi restano ricoverati in 6, di cui 2 in terapia intensiva nell'Ospedale di Perugia, 1 nel reparto di malattie infettive dell'Ospedale di Terni, 3 in quello di Perugia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Umbria: "In 124 usciti dall'isolamento, in un giorno eseguiti 175 tamponi"

PerugiaToday è in caricamento