rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Coronavirus, a Città di Castello situazione stabile. Il sindaco: "Ci prepariamo alla fase 2, 4 maggio uno spartiacque"

Nel quotidiano aggiornamento, Luciano Bacchetta ha voluto ringraziare i tanti che si sono adoperati con azioni di solidarietà"

Zero contagi, zero guarigioni. La statistica del contagio a Città di Castello evidenzia una situazione di equilibirio. Un dato che fissa la situzione a 36 poitivi e 74 guariti."Sono numeri buoni che naturalmente devono essere confermati dal tempo ma che ci avvicinano alla Fase 2 con una certa tranquillità - commenta il sindaco Luciano Bacchetta - Ringrazio il Lion Club attraverso il presidente Roberto Masi e la tesoriere Daniela Mannucci, hanno fatto un’ulteriore importante donazione per gli operatori dei vari reparti, la terza in poco tempo. Grazie per la sensibilità verso chi è in prima linea. Ringraziamo Amare e Cdcinema per le rispettive donazioni. L’impegno della società civile è stato encomiabile. Infine ringrazio la signora Luisa Zappitelli, tifernate di 108 anni, che ieri ha esposto dal balcone il Tricolore, rendendo omaggio al presidente Mattarella. Questo atto ha suscitato grandi simpatie e grande seguito mediatico, sui canali Rai e Mediaset, dimostrando la vitalità della nostra concittadina e il valore del messaggio che ha voluto trasmettere.

In vista della Fase due, questa settimana l’Amministrazione definirà tutti i protocolli per la riapertura di parchi pubblici, orti e cimiteri con misure di sicurezza che escludano un ritorno del virus. Saremo pronti per il ritorno alla vita per così dire normale. Non credo che lo strumento repressivo sia la strada principale quanto la collaborazione dei cittadini, perché le norme di sicurezza sono state emanate a loro tutela. Il 4 maggio è una data spartiacque, fino ad allora rispettiamo tutte le disposizioni vigenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Città di Castello situazione stabile. Il sindaco: "Ci prepariamo alla fase 2, 4 maggio uno spartiacque"

PerugiaToday è in caricamento