Coronavirus, bollettino di Assisi: in 24 ore altri 28 positivi, contagi in casa di riposo

Un’escalation in linea con la tendenza regionale che desta notevole preoccupazione in città

Sono 28 in più le persone affette da Covid-19 ad Assisi rispetto a ieri, attualmente i casi positivi sono nel totale 263. Il dato è stato fornito dal Cor (Centro operativo regionale). Un’escalation in linea con la tendenza regionale che desta notevole preoccupazione in città come in tutto il  Paese.  Nella casa di risposo “Andrea Rossi” si sono registrati nelle ultime 24 ore due casi, con immediatezza sono stati applicati tutti i protocolli sanitari previsti dalle normative. il sindaco Stefania Proietti si è subito messo a disposizione per supportare qualsiasi esigenza. 

L’amministrazione ha attivato e continua ad attivare attraverso il Coc (Centro operativo comunale) tutti i sistemi e le procedure per indurre tutti a rispettare con scrupolo le disposizioni. Considerati i numeri crescenti nel territorio di Assisi negli ultimi tempi, è stato  un piano di sensibilizzazione e comunicazione diretto ai cittadini e a tutti coloro che giungono in città. Il piano prevede, tra le altre cose, infografiche diffuse sia nei punti di pubblica affissione che nei luoghi dove può generarsi assembramento (ingresso delle scuole, in particolare superiori, fermate mezzi pubblici, principali piazze e chiese), sensibilizzazione tramite social e media e inviti continui al rispetto assoluto delle regole di prevenzione e sicurezza sanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, anche l'Umbria verso la "zona arancione": cosa si potrà fare e cosa sarà vietato

  • Umbria "arancione", Presidente Squarta: "E' assurdo". Lettera alle altre Regioni: "Uniti per ottenere subito soldi per i commercianti"

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 16 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento