menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, bollettino Città di Castello: 50 contagiati e 98 nuove quarantene

Il sindaco Bacchetta: "Il reparto Covid 19 all'ospedale di Città di Castello sarà di 35 posti, ampliata la Rianimazione"

Coronavirus, il bollettino del Comune di Città di Castello del 24 marzo. “Aggiorniamo i dati con il numero dei positivi, che è di 3, in decrescita. Il totale dei positivi è di 50 - spiega il sindaco Luciano Bacchetta - . Abbiamo 98 nuove quarantene precauzionali, molti dei precedenti quarantenati sono usciti senza aver manifestato il virus. Le misure di prevenzione stanno dando risultati, ringrazio la Asl dell’aggiornamento ufficiale costante e anche dell’abnegazione degli operatori".

E poi l'aggiornamento sull'ospedale: "Il reparto Covid 19 a Città di Castello  - prosegue il sindaco - sarà di 35 posti. Sono a regime medicina e chirurgia con una leggera flessione dei posti a disposizione, perché trasferite all’area COVID. Ampliata la rianimazione con 10 posti. La nostra struttura sanitaria sta facendo un immane lavoro in tempi strettissimi e in circostanze eccezionale. E’ quasi commovente l’impegno di tutti, molti dei quali risultati positivi al test".

Poi la questione delle pensioni e un aggiornamento sulle mascherine: "Rispetto agli uffici postali - speiga Bacchetta -, la direzione, dietro interessamento del Comune, ha garantito che per far fronte all’emergenza pensioni verranno riaperti due punti nella zona Sud di Città di Castello - : Ringrazio Poste e Sogepu, che ha donato 1000 mascherine e 1000 confezione di gel disinfettante, 200 mascherine a Muzi Betti. La ringrazio per questo atto che va oltre i suoi compiti istituzionali, che continua a svolgere.

Infine, un omaggio a chi combatte contro il coronavirus: "Concludo con l’illuminazione stasera del Santuario di Belvedere e della torre civica questa sera come simboli di speranza e di combattimento. Belvedere è visibile dall’ospedale ed è un tributo per loro", chiude il sindaco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento