rotate-mobile
Cronaca Bevagna

Coronavirus, bambini e insegnanti contagiati: il sindaco di Bevagna chiude la scuola elementare

L'annuncio del sindaco dopo le positività in una classe: “Decisione necessaria”. Si attende l'esito dei tamponi per un'altra classe, così come per la scuola media

“Una decisione necessaria”. Il sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa, chiude la scuola elementare dopo la scoperta della positività al coronavirus di alcuni bambini. 

“Stanno vivendo giorni di comprensibile apprensione, a loro giunga la nostra solidarietà e la nostra vicinanza. Solidarietà e vicinanza anche nei confronti di tutti gli insegnati e le altre persone che risultano contagiate – spiega Annarita Falsacappa –. Ora siamo in attesa anche del risultato dei tamponi che verranno effettuati agli alunni di un'altra classe. La speranza è che i bambini non siano stati contagiati”.

Nel frattempo si attende anche l'esito dei tamponi effettuati ai bambini della scuola media. “La raccomandazione – aggiunge il sindaco - è quella di cercare di rispettare il più possibile le regole per evitare che il contagio si diffonda nelle famiglie. Come Amministrazione abbiamo cercato di intervenire il prima possibile, organizzando la sanificazione della scuola primaria di Bevagna e dei pulmini, a seguito dei casi di contagio accertati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, bambini e insegnanti contagiati: il sindaco di Bevagna chiude la scuola elementare

PerugiaToday è in caricamento