rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Coronavirus, due nuovi casi a Bastia Umbra: due giovani positivi dopo la vacanza

L'appello del sindaco: "Evitiamo il ripetersi di misure particolarmente restrittive appellandosi al nostro senso di responsabilità"

Due giovani positivi al coronavirus a Bastia Umbra. A darne notizia è il Comune, con una nota ufficiale: "Oggi è pervenuta dai Servizi sanitari la comunicazione di due casi positivi al Covid - 19 nel nostro territorio".

E, come spiega il sindaco Paola Lungarotti, "ciò significa che le raccomandazioni al rispetto delle norme nazionali e regionali non sono mai troppe. Ricordiamo che il contagio si può evitare innanzitutto mantenendo il distanziamento fisico tra le persone e l'uso della mascherina quando la distanza non è garantita".

E ancora: "In questo momento ci rivolgiamo soprattutto ai giovani perché i due casi conclamati nel nostro territorio e i tanti che si stanno riscontrando nel territorio nazionale vedono coinvolti i giovani". I due ragazzi, spiega il Comune, "erano di rientro da luoghi di villeggiatura e che in seguito alla ricostruzione dei contatti che hanno avuto sono state al momento poste in quarantena circa 30 persone".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due nuovi casi a Bastia Umbra: due giovani positivi dopo la vacanza

PerugiaToday è in caricamento