rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, firmata l'ordinanza per Agraria e Veterinaria: le disposizioni per i Dipartimenti

Le misure, spiega la Regione, dopo "che è stato riscontrato il caso di positività di una persona del Dipartimento di Scienze Agrarie"

Operativa, ecco le disposizioni. La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, come anticipato già nella serata di ieri, ha firmato l’ordinanza con ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza coronavirus, che prevede “l’immediata sospensione precauzionale di tutte le attività didattiche (lezioni, tutorati, esercitazioni in aula e in laboratorio, esami, sedute di laurea) del Dipartimento di Scienze Agrarie, alimentari e ambientali e del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Perugia, al fine di favorire lo svolgimento delle operazioni di bonifica e igienizzazione”. Queste misure avranno una validità di dieci giorni a partire dalla pubblicazione dell’ordinanza, mercoledì 4 marzo. 

Coronavirus, il direttore di Agraria: "Attività didattiche sospese, il dipartimento è aperto"

Per gli stessi Dipartimenti l’ordinanza prevede inoltre “la sospensione dei servizi di ricevimento, delle attività di front-office delle segreterie studenti presso i Dipartimenti medesimi e di ogni manifestazione o iniziativa all’interno degli spazi dipartimentali”. 

Coronavirus, il sindaco Romizi ai cittadini: "Situazione a Perugia è sotto controllo" 

Le misure previste dall’ordinanza "sono state decise in accordo con la Prefettura di Perugia e sentito il Ministero degli affari regionali, di concerto con il Ministero della Salute ed il Dipartimento nazionale della Protezione Civile, e con il Rettore dell’Università degli studi di Perugia, dopo che è stato riscontrato il caso di positività di una persona del Dipartimento di Scienze Agrarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, firmata l'ordinanza per Agraria e Veterinaria: le disposizioni per i Dipartimenti

PerugiaToday è in caricamento