Coronavirus, a Gualdo chiuso l'Istituto Bambin Gesù: tutti in isolamento in attesa dei tamponi

La scuola parificata al centro di un potenzialmente contagio: due insegnanti positivi

L’Istituto scolastico Bambin Gesù di Gualdo Tadino - asilo ed elementari - è stato chiuso per 10 giorni e tutti i bambini ed insegnanti 130 persone sono stati messi in isolamento fiduciario. I protocolli sono scattati dopo la positività accertata di due docenti e di congiunto di un terzo docente. "Invito tutti a mantenere la calma poiché stiamo seguendo questa, come tutte le altre situazioni, con il massimo dello scrupolo e dell’attenzione, anche se lo ammetto non è facile": ha annunciato il sidaco Massimiliano Presciutti "Non possiamo e non dobbiamo essere egoisti o superficiali, è il momento dell’unità e della responsabilità collettiva perché dobbiamo tutelare la salute di tutti, solo così potremo aiutare anche le nostra economia, le nostre attività ed i nostri concittadini che tanto soffrono".

Oggi a Gualdo non si riscontrano nuovi casi di positività, ma due nuovi 2 guariti, quindi in totale si scente a 51 casi totali in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, anche l'Umbria verso la "zona arancione": cosa si potrà fare e cosa sarà vietato

  • Umbria "arancione", Presidente Squarta: "E' assurdo". Lettera alle altre Regioni: "Uniti per ottenere subito soldi per i commercianti"

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 16 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento