rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Coronavirus, a Città di Castello positivo un bambino di due anni

Bacchetta: "Una decina di giorni fa eravamo sostanzialmente Covid-free, mentre oggi ci ritroviamo con un numero molto alto di positivi"

Bambino di due anni positivo al coronavirus a Città di Castello. A darne notizia è il sindaco, Luciano Bacchetta, che spiega: "Una decina di giorni fa eravamo sostanzialmente Covid-free, mentre oggi ci ritroviamo con un numero molto alto di positivi e con il dato pressoché costante della bassissima età dei contagiati, basti pensare che tra i nuovi casi di ieri c’è anche una persona nata nel 2019".

Per il sindaco di Città di Castello "l’elevata capacità di trasmissione della variante Delta trovi terreno fertile nelle fasce d’età giovanili, considerando che molti di coloro che stanno contraendo il Covid sono nati dopo il 2000, quindi sono quelli che hanno maggiori occasioni di socialità, convivialità e incontro".

"Ecco perché occorre ribadire la necessità che venga adottata la massima attenzione da parte di tutti, ma anche che venga aumentata ancora di più l’ampiezza della campagna vaccinale, coinvolgendo quante più persone possibile, a cominciare dalle fasce d’età giovanili, come sta accadendo - sostiene Bacchetta - . Per fortuna a oggi non abbiamo notizia di ricoveri in ospedale perché tutte le persone contagiate sono in isolamento contumaciale domiciliare", evidenzia Bacchetta, invitando comunque a “non ignorare e non sottovalutare la consistente fase espansiva della pandemia nella quale ci troviamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Città di Castello positivo un bambino di due anni

PerugiaToday è in caricamento