rotate-mobile
Cronaca Corciano

Corciano, allarme truffa: finti dipendenti comunali pretendono tasse a domicilio

Si fingono dipendenti comunali, chiedendo ai cittadini imposte locali non dovute. L'allarme è stato diramato direttamente dal Comune che ha messo in allerta i cittadini...

Truffa nel Comune di Corciano. A lanciare l’allarme proprio l’ente che, capitanato dal Sindaco Cristian Betti, ha messo in guardia i cittadini: “Non date soldi a chi vi chiama spacciandosi per un dipendente del Comune”. Sembrerebbe infatti che da alcuni giorni qualche losco personaggio si sia attaccato al telefono per riscuotere imposte locali non dovute, fingendosi proprio un dipendente del Comune di Corciano. Grazie alle pronte segnalazioni degli abitanti è stato possibile smascherare la truffa e avvertire la popolazione.

In molti stanno raccontando di essere stati chiamati da personaggi e utenze del tutto sconosciute. Ad essere maggiormente colpiti, non solo gli anziani, ma anche i cittadini di età media. Il Comune di Corciano è infatti famoso per essere il più “giovane” tra quelli presenti in Provincia. Onde evitare nuovi raggiri l’ente ha ben pensato di far girare la notizia sui social network, divenuti ormai un mezzo immediato per comunicazioni urgenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, allarme truffa: finti dipendenti comunali pretendono tasse a domicilio

PerugiaToday è in caricamento