rotate-mobile
Cronaca Corciano

Spezzare la propria vita a 17 anni, i genitori decidono per la donazione degli organi

Non ce l'ha fatto il 17enne che ha tentato il suicidio la settimana scorsa, nonostante i medici del reparto di Rianimazione abbiano tentato l'impossibile

Un dolore che non lascia spazio ad altro. Il ragazzo di soli 17 anni che ha tentato il suicidio una settimana fa non ce l’ha fatta. Ricoverato nel reparto di Rianimazione del Santa Maria della Misericordia, i medici hanno fatto di tutto per salvarlo. Nonostante infatti il massaggio cardiaco fosse stato eseguito dagli stessi familiari prima dell'arrivo dei sanitari del 118, il giovane liceale era arrivato al nosocomio perugino in condizioni disperate. In tanto gli amici che si sono uniti al dolore della famiglia.

Ma l’immenso dolore di due genitori che hanno conosciuto lo strazio della perdita, si è tramutato in un atto di generosità, acconsentendo al trapianto degli organi. La commissione dei sanitari si è subito attivata nel primo pomeriggio e già nella serata si procederà da parte di una equipe multidisciplinare di chirurghi e rianimatori al prelievo di più organi, seguendo un preciso protocollo di sicurezza. Sarà successivamente valutata la compatibilità con quanti sono in attesa del trapianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezzare la propria vita a 17 anni, i genitori decidono per la donazione degli organi

PerugiaToday è in caricamento