Corciano, si punta sui giovani per arginare l'uso della plastica: borracce gratuite agli studenti

"Un ‘contenitore’ che piacerà moltissimo agli studenti e che darà loro più di uno stimolo di riflessione"

La cura verso l’ambiente ha bisogno di azioni concrete. In famiglia ed in ciascuno degli ambienti frequentati. Anche negli istituti scolastici, dove è possibile che i ragazzi con il supporto dei loro insegnanti sviluppino una nuova sensibilità verso l’ecologia. Tra le numerose iniziative rivolte alla riduzione degli sprechi, primo su tutti quello dell’acqua e dei rifiuti non riciclabili come la plastica, Corciano punta sulle borracce. Un percorso che piace molto a Sara Motti, assessore delegata ad occuparsi del sistema scolastico. 

“Anche nel nostro territorio prende in via la distribuzione delle borracce nelle scuole – sottolinea – Si tratta di un segnale concreto a favore dell’ambiente, che parte dalla mensa e punta alla riduzione dell’utilizzo delle bottigliette di plastica”. L’assessore legge il percorso come una vera campagna di sensibilizzazione a supporto dell’ambiente. “Appena i nostri ragazzi torneranno in classe dopo il ponte del 2 novembre – spiega Motti - si troveranno di fronte le nuove borracce offerte dall’amministrazione comunale. Grazie alla Cooperativa ‘La Torre’, che gestisce le nostre mense, abbiamo pensato a questa importante novità distribuendo in tutte le scuole del territorio più di 1000 borracce in alluminio per tutti i bambini che usufruiscono del servizio mensa”. 

Le borracce, colorate in un allegro rosso e contraddistinte dall’indicazione Mense Scolastiche Comune di Corciano, riportano l’inconfondibile profilo del Torrione che si chiude con una coppia di posate. Da quanto si dice, è un ‘contenitore’ che piacerà moltissimo agli studenti e che darà loro più di uno stimolo di riflessione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 9 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'11 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 14 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento