rotate-mobile
Cronaca Corciano

Badante e ladra nel tempo libero, in casa un armadio pieno di vestiti e scarpe rubati: arrestata

In manette una romena di 41 anni: dalla perquisizione salta fuori di tutto. Bloccata in un negozio mentre cercava di portare via della merce

Tenta di “ripulire” un negozio ma finisce in manette. Nel pomeriggio di martedì 3 marzo la Volante è intervenuta in negozio di Corciano, bloccando una donna (M.G., romena del 1974), che aveva appena oltrepassato le casse carica di capi d’abbigliamento rubati.
Secondo quanto ricostruito dalla Volante, la donna, dopo essere entrata nel negozio, è entrata nel camerino con t-shirt, pantaloni, felpe, calze e scarpe da ginnastica.

Qui ha prima staccato con delle forbici le placche antitaccheggio e poi indossato uno sopra l’altro i vestiti, nascondendo le calzature nella borsa. La 41enne ha tentato di svignarsela col malloppo, ma, purtroppo per lei, ha dimenticato di rimuovere un dispositivo antitaccheggio. Allarme e manette per lei.
Il valore della merce rubata ha superato i 250 euro, così la Polizia ha arrestato M.G. per furto aggravato e le ha sequestrato le forbici. L’operazione, tuttavia, non si è conclusa qui. La donna è stata notata dal titolare del negozio diverse volte negli ultimi giorni. E allora è scattata la perquisizione a casa della romena, alla ricerca di altra merce rubata.

In un armadio della donna, che lavora a Ellera come badante di un’anziana signora, sono stati trovati circa venti paia di scarpe, per lo più rubate all’interno dello stesso negozio, del valore complessivo di circa 1000 euro.
A questo punto M.G. è crollata, confessando di aver commesso una serie di furti nel corso degli ultimi giorni. La Polizia ha sequestrato tutta la merce e sta provvedendo alla sua restituzione in favore dei soggetti derubati. Nella mattinata di mercoledì 4 marzo la donna verrà processata per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badante e ladra nel tempo libero, in casa un armadio pieno di vestiti e scarpe rubati: arrestata

PerugiaToday è in caricamento