rotate-mobile
Cronaca Corciano

Furti nelle auto, nei negozi e nelle case: preso il ladro seriale, è un 44enne del posto

E’ stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Corciano il ladro seriale che da mesi terrorizzava i cittadini di Mantignana e Corciano: decine di furti nelle auto, nelle case e negli esercizi commerciali della zona. Il bottino? Decine di migliaia di euro di refurtiva

E’ stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Corciano il ladro seriale che da mesi terrorizzava i cittadini di Mantignana e Corciano: decine di furti nelle auto, nelle case e negli esercizi commerciali della zona. Il bottino? Decine di migliaia di euro di refurtiva.
I militari, dopo aver raccolto le denunce dei cittadini e attraverso un’attività investigativa fatta di riscontri e pedinamenti, sono riusciti a identificare l’autore: un italiano 44enne residente a Corciano. L’uomo è stato colpito da un’ordinanza di misura cautelare in carcere dal G.I.P. del Tribunale di Perugia. Una volta ammanettato, è stato spedito a Capanne.

Il 44enne era un incubo vero. E lo dice anche l’ordinanza del Gip: il furto e i reati, riportano i carabinieri, “erano il suo stile di vita quotidiano”. Secondo i militari, bastava lasciare l’auto parcheggiava. “Nell’arco di pochi minuti l’uomo entrava in azione e addio borse, portafogli e carte, che venivano subito utilizzati per prelevare l’importo massimo consentito presso lo sportello bancomat più vicino. I furti nelle auto avvenivano soprattutto all’interno delle aree di servizio e nei parcheggi dei centri commerciali, giorno e di notte”.

E ancora: “Oggetto di “visite” erano anche le abitazioni: in alcuni casi dopo aver forzato gli infissi e approfittando dell’assenza dei proprietari il malvivente rovistava camera per camera, cassetto per cassetto, rubando non solo i gioielli, ma anche televisori a led di grandi dimensioni”. Il 44enne “forzava gli infissi e si introduceva nei negozi asportando dalla cassa i contanti e le monete; in un episodio avvenuto all’interno di un distributore il delinquente dopo aver forzato un erogatore di banconote si impossessava addirittura di circa 4.000 euro”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle auto, nei negozi e nelle case: preso il ladro seriale, è un 44enne del posto

PerugiaToday è in caricamento