rotate-mobile
Cronaca Corciano

Corciano, arrivano le colonnine per ricaricare le auto elettriche: la mappa

Si allarga il parco delle colonnine di ricarica a Corciano per le auto elettriche o ibribe; un mercato quest'ultimo che sta crescendo anche in Umbria in maniera sensibile.  Le colonnine verranno poste ad Ellera ed a San Mariano, nel quartiere Girasole e nel futuro prossimo sono previsti altre colonnine per coprire gran parte del territorio comunale. Soddisfatto l’assessore all’ambiente Giuseppe Felici, che parla di “intervento pubblico molto significativo”. 

“Costruire una buona rete di distribuzione – spiega - è una delle modalità principali per incoraggiare la mobilità alternativa e l’utilizzo delle fonti rinnovabili e rientra tra le buone pratiche che può mettere in campo un’Amministrazione. Da sempre ci proponiamo come interlocutori di una politica in difesa dell’ambiente e di rilancio delle energie rinnovabili – aggiunge - a dimostrazione che vogliamo indirizzarci verso un futuro di innovazione tecnologica e di miglioramento della qualità dell’aria; installare ulteriori punti ricarica, inoltre, nell’aumentare l’autonomia e le percorrenze di veicoli ecosostenibili significa anche offrire un servizio ai non residenti”. 

Sulla collocazione delle due colonnine, sottolinea Felici “abbiamo scelto questi due luoghi per rendere maggiormente fruibili due nodi importanti in ambito comunale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, arrivano le colonnine per ricaricare le auto elettriche: la mappa

PerugiaToday è in caricamento