rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corciano

Corciano, soldi a fondi perduto per la piccola e micro-impresa: ecco il bando

“Abbiamo a disposizione 28mila euro, che andranno a sostenere i progetti di piccole e micro imprese, nella misura di 2mila euro massimo ciascuna”. Così l’assessore allo sviluppo economico di Corciano, Lorenzo Pierotti, nell’annunciare il rinnovo dei contributi a fondo perduto per le realtà produttive del territorio che attuino progetti imprenditoriali di qualità. 

Le agevolazioni consisteranno in un contributo non superiore al 50% delle spese ammissibili e, appunto, fino ad un massimo di 2.000 euro per ognuna delle imprese inserite nella graduatoria stilata dal Comune e fino ad esaurimento fondi. I Confidi provvederanno ad assistere le imprese nella redazione delle domande ed a presentarle.

“Continuiamo a disegnare strumenti – ribadisce ancora Pierotti – per incentivare gli investimenti indispensabili al sistema produttivo corcianese. Ricordo anche le altre misure di sostegno, quali l’esenzione triennale della Tari per le aziende che vanno a rioccupare i fabbricati dismessi da almeno un anno e per le piccole e micro imprese operanti nei centri storici, nonché la riduzione dell’imposta fino al 70% alle strutture del comparto alberghiero che accolgono stagionalmente i turisti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, soldi a fondi perduto per la piccola e micro-impresa: ecco il bando

PerugiaToday è in caricamento