rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corciano / via panoramica

Nei boschi sopra Corciano: la sentinella del clan dello spaccio è un pit-bull addestrato

Tre componenti di una banda che si muoveva tra Lacugnano e le boscaglie di via panoramica sono stati arrestati: erano addetti al controllo delle strade per evitare retate improvvise. Con loro anche un pit-bull per fiutare qualsiasi movimento sospetto

Un pit-bull come sentinella dei boschi di Belvedere di Corciano dove una organizzazione di spacciatori - italiani-tunisini - aveva allestito il proprio giro nella speranza di evitare video-sorveglianza e segnalazioni dei residenti. Il cane era utilizzato per poter a tempo di record individuare movimenti nella boscaglia. Il padrone era un italiano di 47 anni che insieme ad altri due - un uomo e una ragazza campana - erano stati ingaggiati dagli spacciatori tunisini che si occupavano direttamente di cedere e incassare i denari per le dosi di cocaina ed eroina. 

I Carabinieri di Assisi erano sulle tracce della banda dopo alcuni fermi di consumatori dell'area di Bastia Umbra. Prima avevano effettuato un blitz nel Parco di Lacugnano - sequestrando 40 palline di droga - e poi aveva individuato che il gruppo si era spostato più verso Corciano e presidiavano la strada via Panoramica. I Militari sono riusciti a circondare l'area bloccando le tre sentinelle - che svolgevano anche il ruolo di autisti - ma i pusher sono riusciti a fuggire nella boscaglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei boschi sopra Corciano: la sentinella del clan dello spaccio è un pit-bull addestrato

PerugiaToday è in caricamento