Corciano, partiti i lavori di ampliamento dell'istituto Bonfigli di San Mariano: la scheda tecnica

Sindaco Betti:"Nonostante le enormi difficoltà degli Enti Locali, sulle politiche scolastiche non si arretra di un millimetro, ed anzi rilanciamo

Si ampliano gli spazi della scuola di secondo grado Benedetto Bonfiglidi San Mariano. Sono partiti i lavori, seguiti dall’area lavori pubblici del Comune, che prevedono la realizzazione di un edificio attiguo a quello esistente che permetterà di ospitare quattro nuove classi oltre a spazi comuni ed una grande sala polivalente. “Un intervento importantissimo in sinergia con il Miur – ha spiegato il Sindaco Cristian Betti – dove il Comune interviene con circa 280mila euro e altri 500mila euro vengono messi a disposizione dal Ministero. Stiamo investendo cifre enormi sulla Scuola, in linea con la storica scelta politica di dare priorità al settore. Nonostante le enormi difficoltà degli Enti Locali, sulle politiche scolastiche non si arretra di un millimetro, ed anzi rilanciamo”. 

“I lavori che interessano la scuola – ha continuano il vicesindaco Lorenzo Pierotti, (lavori pubblici), e l’assessore Sara Motti, (pubblica istruzione) – rientrano in una più ampia progettazione avviata con la Giunta precedente e cioè 'la realizzazione della nuova scuola secondaria di San Mariano' per cui è stata affidata la progettazione definitiva/esecutiva nei primi giorni di Luglio e che verrà inviata al ministero (MIUR) che si occuperà nel 2021 di tutte le procedure successive volte alla realizzazione dell’opera che sorgerà nel terreno compreso tra il plesso scolastico esistente e la Chiesa. Progetti che testimoniano l’importanza data ai luoghi in cui si formano i nostri ragazzi”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Gli spazi alla secondaria di San Mariano – hanno ribadito gli amministratori – erano ormai diventati insufficienti a consentire  ad alunni e insegnanti, visto l’aumento della popolazione scolastica, di poter svolgere l’attività didattica in luoghi adeguati”. Attenzione è stata posta anche alla sicurezza all’esterno della scuola, con la realizzazione di un nuovo parcheggio per 40 posti auto e di una racchetta di inversione che consentirà di effettuare manovre in maggior sicurezza davanti all’ingresso dell’edificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il buono postale regalato dalla nonna è scaduto e non pagabile, la nipote vince la causa

  • Perugia-Ancona, incidente tra auto e camion: muore 30enne

  • Fiera dei Morti, il Comune di Perugia pubblica l'avviso per gli operatori

  • Occhio allo smishing, la nuova truffa svuota conto corrente: basta rispondere ad un sms

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 settembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 settembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento