rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Matteo Renato Imbriani

Clandestini, controllli a Monteluce e via Imbriani: rimpatri e degrado

Continua il servizio straordinario di controllo per contrastare l'immigrazione clandestina, disposto dal Questore D'Angelo. Setacciati appartamenti a Monteluce e San Mariano di Corciano

Nella giornata di giovedì si è attuato un servizio straordinario finalizzato a contrastare l’immigrazione clandestina nel capoluogo umbro, disposto dal Questore Nicolò D’Angelo. La Squadra Mobile ha effettuato controlli in tre appartamenti, ubicati nelle zone di San Mariano di Corciano, Via Imbriani e zona Monteluce.

Complessivamente sono stati condotti in Questura 10 stranieri, di cui 8 di nazionalità tunisina. Nell’appartamento di via Imbriani, avendo verificato il pessimo stato di abitabilità e salubrità degli stessi,  si è richiesto l’intervento urgente dei tecnici della Asl i quali hanno constatato effettive condizioni di grave degrado.

Al termine degli accertamenti cinque tunisini sono stati accompagnati ad un C.I.E. per essere rimpatriati in Tunisia: G.T , del ‘69 , clandestino in Italia dal ‘88 , già rimpatriato, in passato è stato arrestato 6 volte per stupefacenti a Perugia , 2 volte a Firenze e 2 volte a Roma;  H. W. , del 86 , entrato in Italia nel marzo scorso e munito di permesso di soggiorno per motivi umanitari dalla Questura di Roma, già arrestato la scorsa estate a Perugia dalle Volanti per resistenza a p.u. con le generalità false di un cittadino marocchino;  B. M. , del 93 , entrato in Italia nel luglio del 2010 è stato già arrestato nell’aprile del 2011 per stupefacenti a Perugia; M. A.,  del ’81 , clandestino in Italia dal 2004, in passato è stato arrestato 4 volte per stupefacenti a Perugia , con le generalità di un cittadino marocchino;  S. R., del ’88, clandestino in Italia dal 2008, già arrestato a Perugia per stupefacenti e Resistenza a P.U. Saranno rimpatriati nei prossimi giorni .

Ai servizi straordinari ha preso parte anche 6 equipaggi anche personale della Polizia Provinciale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clandestini, controllli a Monteluce e via Imbriani: rimpatri e degrado

PerugiaToday è in caricamento