rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto a Fontivegge e in provincia: oltre 120 agenti operativi. Ispezioni sulle strade e nei locali pubblici

Il progetto “Borghi Sicuri”, fortemente voluto dal Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, procede senza sosta in tutta la provincia: negli ultimi giorni il monitoraggio ha coinvolto oltre al comune di Perugia, anche i Commissariati di Assisi, Città di Castello, Foligno e Spoleto. In azione 9 pattuglie tra Questura e Commissariati, 24 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche oltre al personale della Polizia Ferroviaria e della Polizia Locale con oltre 120 uomini operativi sul territorio.

Una particolare attenzione è stata rivolta agli esercizi commerciali – 43 quelli controllati – e alle zone di maggiore aggregazione sociale come i parchi urbani dove gli equipaggi dei vari Commissariati, insieme alle aliquote del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, hanno effettuato numerosi posti di controllo e azioni di prossimità verso i cittadini che stanno dimostrando soddisfazione ed entusiasmo nel vedere la presenza della Polizia di Stato anche in zone geograficamente più decentrate rispetto ai centri cittadini.

Nella sola giornata di ieri il piano di potenziamento e intervento attuato proprio a Perugia nell’area di Fontivegge ha portato all’identificazione di 120 persone e 60 veicoli.Il progetto “Borghi Sicuri” prevede la rotazione sistematica dei controlli nelle aree territoriali più sensibili e presso i piccoli Comuni, spesso ritenuti come “zone di frontiera”, individuati grazie alla costante analisi criminale della Divisione Anticrimine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto a Fontivegge e in provincia: oltre 120 agenti operativi. Ispezioni sulle strade e nei locali pubblici

PerugiaToday è in caricamento