rotate-mobile
Cronaca Foligno

Ubriaco alla guida piomba su tre auto in sosta: patente sospesa e auto sequestrata

Foligno, controlli dei Carabinieri lungo le strade: 45 multe per guida con cellulare o senza cinture e 8 sequestri di vetture perché circolanti senza assicurazione

I Carabinieri del Radiomobile di Foligno hanno controllato un cittadino italiano che, dopo aver perso il controllo della propria autovettura e danneggiato tre veicoli in sosta, è risultato positivo all’alcol test. Per l'uomo patente sospesa e mezzo sottoposto a fermo amministrativo.

I militari della Compagnia di Foligno hanno effettuato 79 servizi esterni, al fine di reprimere reati in genere, con particolare attenzione alla prevenzione di quelli contro il patrimonio, dedicandosi anche alla verifica del rispetto della normativa volta ad impedire la diffusione del Covid 19.

Controllati 390 veicoli, 605 persone e 58 esercizi commerciali. Elevate 45 contravvenzioni al Codice della strada, tra le quali otto sequestri amministrativi del mezzo per mancanza di copertura assicurativa, e dodici per guida senza cintura o con uso del cellulare.

Inoltre sono stati rilevati tre sinistri stradali fortunatamente senza gravi conseguenze, dei quali uno con feriti lievi.

In attuazione alle disposizioni relative alla particolare verifica del rispetto delle misure volte ad impedire la diffusione del Covid 19, sono stati controllati 17 esercizi commerciali, 82 green pass senza elevare sanzioni amministrative per il mancato rispetto di tale normativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida piomba su tre auto in sosta: patente sospesa e auto sequestrata

PerugiaToday è in caricamento