rotate-mobile
Cronaca

Strade al setaccio, fermati ubriachi alla guida: scattano denunce e il ritiro della patente

La Polizia di Stato scende ancora in campo contro il triste fenomeno delle “stragi” lungo le strade legate al consumo di alcol e stupefacenti

La Polizia di Stato scende ancora in campo contro il triste fenomeno delle “stragi” lungo le strade legate al consumo di alcol e stupefacenti. Controlli mirati che hanno visto impegnati pattuglie della polizia stradale, personale Medico-Infermieristico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato e dagli equipaggi della Questura, hanno permesso il controllo di 40 vetture e 40 persone.

Di queste, due sono state denunciate all’autorità giudiziaria per aver guidato con un tasso alcolemico superiore allo 0,8 g/l; altre due, invece, sono state contravvenzionate per aver guidato con un tasso alcolemico tra lo 0,5 e lo 0,8 g/l. A seguito dell’attività svolta sono state ritirate, per violazioni al codice della strada, quattro patenti e decurtati un totale di 40 punti. Le persone risultate positive ai controlli sono giovani di età compresa dai 18 ai 32 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade al setaccio, fermati ubriachi alla guida: scattano denunce e il ritiro della patente

PerugiaToday è in caricamento