rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Caccia ai pirati della strada, controlli a tappeto della Stradale in tutta l'Umbria

Controlli a tappeto lungo tutte le strade di Perugia e dell'Umbria. Si chiama “Truck and bus” ed è la campagna del Network Europeo delle Polizie Stradali “Tispol” in programma dal 25 al 31 luglio

Controlli a tappeto lungo tutte le strade di Perugia e dell'Umbria. Si chiama “Truck and bus” ed è la campagna del Network Europeo delle Polizie Stradali “Tispol” in programma dal 25 al 31 luglio.

“Lo scopo della campagna “Truck and Bus” – spiega la Stradale in una nota - , è di operare un’intensificazione dei controlli, effettuati dalle Polizie Stradali di tutta Europa, dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia d’immatricolazione nazionale sia straniera”.

E ancora: “Durante le giornate di controlli, gli agenti della Polstrada procederanno alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, il rispetto della normativa Adr sul trasporto delle merci pericolose e tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia ai pirati della strada, controlli a tappeto della Stradale in tutta l'Umbria

PerugiaToday è in caricamento