rotate-mobile
Cronaca

Strade, controlli polizia dal 16 al 22: ecco l'elenco degli autovelox

Il Network Europeo delle Polizie Stradali "TISPOL" ha programmato nel periodo dal 16 al 22 aprile 2012 l'effettuazione della campagna europea congiunta denominata "Speed"

Tispol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono 29 Paesi tra cui tutti gli Stati Membri oltre alla Svizzera e alla Norvegia, con la Serbia come osservatore. L’Italia è rappresentata dal 2003 dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno.
    
L’Organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne “tematiche” in tutta Europa all’interno di specifiche aree strategiche.
    
L’obiettivo è quello di elevare gli standards di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo TISPOL.
    
Lo scopo della campagna “Speed” (Velocità), programmata nel periodo dal 16 al 22 aprile 2012, è di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti velocitari da parte dei conducenti dei veicoli a motore.

A tal fine il Compartimento Polizia Stradale dell’Umbria ha predisposto sull’intero territorio regionale l’effettuazione, per tutto il periodo in questione, sulle ventiquattrore,di mirati controlli con le apparecchiature speciali per il controllo velocitario quali “Autovelox” e “Telelaser”, nonché l’implementazione dei servizi con “Safety TUTOR” sulle arterie autostradali laddove è installato ed attivo questo particolare sistema di rilevamento medio e puntuale della velocità.

06 PERUGIA-BETTOLLE
3 BIS TIBERINA ( E/45 )
3 BIS TIBERINA ( E/45 )
675 UMBRO - LAZIALE
06 PERUGIA-BETTOLLE
3 BIS TIBERINA ( E/45 )
675 UMBRO - LAZIALE
3 BIS TIBERINA ( E/45 )
675 UMBRO - LAZIALE
06 PERUGIA-BETTOLLE

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, controlli polizia dal 16 al 22: ecco l'elenco degli autovelox

PerugiaToday è in caricamento