rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale, “Alcool and Drug”: controlli dal 10 al 16 dicembre

Il Network Europeo delle Polizie Stradali "TISPOL" ha programmato dal 10 al 16 dicembre l'effettuazione della campagna europea congiunta denominata "Alcool and Drug"

Il Network Europeo delle Polizie Stradali “TISPOL” ha programmato nel periodo dal 10 al 16 dicembre 2012 l'effettuazione della campagna europea di controlli denominata “Alcool and Drug”. 

TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono 29 Paesi europei,  tra Stati Membri e Paesi appartenenti allo Spazio Comune dell’Unione e nella quale l’Italia è rappresentata dalla Polizia Stradale.

Ridurre le vittime della strada- L’organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di Vittime della strada e degli incidenti stradali, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto  delle violazioni e campagne “tematiche” in tutta Europa all’interno di specifiche aree strategiche. L’obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, arrnonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati Vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo TISPOL.

1 milione di controlli-  “Alcool and Drug” (Alcool e Droga) vuole effettuare, durante l’operazione, in Europa almeno 1.000.000 di controlli per Pacoertamento della guida in stato di ebbrezza o sotto l’inÍluenza di  sostanze stupefacenti. A tal Íine questo Compartimento Polizia Stradale ha predisposto sull’intero territorio regionale l'effettuazione, per tutto il periodo in questione, sulle ventiquattrore, di mirati controlli con precursori ed etilometri, con particolare attenzione anche ai conducenti di Veicoli pesanti e commerciali.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, “Alcool and Drug”: controlli dal 10 al 16 dicembre

PerugiaToday è in caricamento