rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto della polizia stradale: bus, camion e mezzi pesanti osservati speciali

Nella settimana da lunedì 13 a domenica 19 giugno, la Polizia Stradale di Perugia, nell’ambito del calendario “Roadpol”, network delle polizie europee, intensificherà i controlli dei veicoli pesanti

Controlli a tappeto lungo le superstrade dell'Umbria. Nella settimana da lunedì 13 a domenica 19 giugno, la Polizia Stradale di Perugia, nell’ambito del calendario “Roadpol”, network delle polizie europee, torna ad intensificare i controlli dei veicoli pesanti.

La campagna “Truck & Bus”, spiega la Questura di Perugia, interesserà mezzi pesanti adibiti al trasporto merci, gli autobus e i veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia d’immatricolazione nazionale che straniera e avrà luogo in tutti i Paesi dell’Unione Europea, con l’obiettivo di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali.

Durante le giornate dei controlli, gli agenti della Polizia Stradale di Perugia procederanno alla verifica degli elementi di maggior impatto sulla sicurezza stradale, come lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, il rispetto della normativa Adr sul trasporto delle merci pericolose e tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria. Saranno sistematicamente controllati anche il carico e i documenti di accompagnamento della merce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della polizia stradale: bus, camion e mezzi pesanti osservati speciali

PerugiaToday è in caricamento