rotate-mobile
Cronaca

Controlli sui mezzi pesanti: oltre 250 fermati, ma circa la metà sono irregolari

Controlli serrati da parte della Polizia stradale che ha fermato numerosissimi mezzi pesanti. Quasi la metà dei mezzi non erano regolari

Sono stati ben 250 i veicoli che sono stati sottoposti a controllo durante la task force messa in atto dalla Polizia Stradale. Sono ben 94 i mezzi pesanti risultati irregolari e che ha portato alla contestazione di 109 verbali, al ritiro di una carta di circolazione, e di una patente di guida.  

Le violazioni maggiormente ricorrenti che sono state riscontrate sono: mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo, negligenza nella manutenzione del veicolo ed in generale mancato rispetto delle norme di comportamento del Codice della Strada.

I servizi “alto impatto” della Polizia Stradale sono finalizzati non solo al contrasto all’abusivismo nel settore, ma anche a fenomeni che mettono in estremo pericolo la sicurezza di tutti, a partire dai conducenti professionali.

Tali operazioni, ordinarie per gli obiettivi istituzionali, ma straordinarie per l’impiego di unità e mezzi, rispondono altresì alle istanze  dei rappresentati di categoria e dei diversi organi di settore cointeressati alle emersione delle irregolarità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sui mezzi pesanti: oltre 250 fermati, ma circa la metà sono irregolari

PerugiaToday è in caricamento