Città di Castello, giro di vita sulle strade: controllati 32 mezzi

La Polizia Stradale di Perugia ha attuato mercoledì 24 ottobre un controllo rinforzato lungo la viabilità extraurbana principale, impiegando 6 pattuglie provenienti da tutta la provincia

La Polizia Stradale di Perugia ha attuato, mercoledì 24 ottobre, un controllo rinforzato lungo la viabilità extraurbana principale, impiegando 6 pattuglie provenienti da tutta la provincia, avvalendosi del dipendente Distaccamento di Città di Castello e Sezione Perugia.

All’interno dell’area di parcheggio, debitamente predisposta ed attrezzata da parte del Compartimento Viabilità per l’Umbria – Anas Perugia, ubicata in carreggiata nord della SS. 3 Bis – E/45 al km 124 in loc. Città di Castello, territorio del comune tifernate, veniva posta la base operativa del controllo da parte di pattuglie dotate di precursori, etilometri, strumenti per la lettura del cronotachigrafo, pese mobili, spessimetri.

Inoltre era presente il Centro Mobile di Revisione della Direzione per i Trasporti Terrestri di Roma con personale specializzato volto alla verifica dei requisiti meccanici – funzionali dei veicoli commerciali.

A cura del personale Anas, in prossimità dell’area deputata al controllo è stata precedentemente installata la segnaletica per la riduzione della carreggiata al fine di filtrare, in maniera approfondita, il traffico pesante in circolazione. Nello specifico del servizio in argomento, sono stati controllati accuratamente i vari veicoli commerciali che transitavano sulla rete viaria extraurbana.

In poche ore sono stati controllati oltre 32 veicoli commerciali italiani e stranieri superiori a 7,5 T., sono state rilevate 21 infrazioni al Codice della Strada ed alle leggi relative all’autotrasporto, specialmente per non aver rispettato i tempi di guida e di pausa da parte dei conducenti dei veicoli commerciali e per mancate revisioni ed aggiornamenti della carta di circolazione a seguito di modifica ai serbatoi dei Tir.. Inoltre è stata ritirata anche una carta di circolazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tali tipologie di controlli miranti anche alle opportune verifiche sul trasporto animali vivi, merci pericolose e rifiuti, come detto, verranno ripetuti nel tempo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Covid-19, quattro positivi asintomatici da Brunello Cucinelli: "L'isolamento ha evitato la trasmissione del virus"

  • Piante antizanzare da coltivare sul balcone o in giardino

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Umbria, il pitbull morde una persona in fila alla tabaccheria: la padrona fa finta di niente e se ne va, denunciata

  • Offerte di Lavoro per Perugia e provincia: addetti al supermercato, farmacisti, operai, autisti e baby-sitter

Torna su
PerugiaToday è in caricamento