rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, giro di vita sulle strade: controllati 32 mezzi

La Polizia Stradale di Perugia ha attuato mercoledì 24 ottobre un controllo rinforzato lungo la viabilità extraurbana principale, impiegando 6 pattuglie provenienti da tutta la provincia

La Polizia Stradale di Perugia ha attuato, mercoledì 24 ottobre, un controllo rinforzato lungo la viabilità extraurbana principale, impiegando 6 pattuglie provenienti da tutta la provincia, avvalendosi del dipendente Distaccamento di Città di Castello e Sezione Perugia.

All’interno dell’area di parcheggio, debitamente predisposta ed attrezzata da parte del Compartimento Viabilità per l’Umbria – Anas Perugia, ubicata in carreggiata nord della SS. 3 Bis – E/45 al km 124 in loc. Città di Castello, territorio del comune tifernate, veniva posta la base operativa del controllo da parte di pattuglie dotate di precursori, etilometri, strumenti per la lettura del cronotachigrafo, pese mobili, spessimetri.

Inoltre era presente il Centro Mobile di Revisione della Direzione per i Trasporti Terrestri di Roma con personale specializzato volto alla verifica dei requisiti meccanici – funzionali dei veicoli commerciali.

A cura del personale Anas, in prossimità dell’area deputata al controllo è stata precedentemente installata la segnaletica per la riduzione della carreggiata al fine di filtrare, in maniera approfondita, il traffico pesante in circolazione. Nello specifico del servizio in argomento, sono stati controllati accuratamente i vari veicoli commerciali che transitavano sulla rete viaria extraurbana.

In poche ore sono stati controllati oltre 32 veicoli commerciali italiani e stranieri superiori a 7,5 T., sono state rilevate 21 infrazioni al Codice della Strada ed alle leggi relative all’autotrasporto, specialmente per non aver rispettato i tempi di guida e di pausa da parte dei conducenti dei veicoli commerciali e per mancate revisioni ed aggiornamenti della carta di circolazione a seguito di modifica ai serbatoi dei Tir.. Inoltre è stata ritirata anche una carta di circolazione.

Tali tipologie di controlli miranti anche alle opportune verifiche sul trasporto animali vivi, merci pericolose e rifiuti, come detto, verranno ripetuti nel tempo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, giro di vita sulle strade: controllati 32 mezzi

PerugiaToday è in caricamento