rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Ponte San Giovanni, blitz nei locali notturni: arrestato straniero

Da domenica sono in atto una serie di controlli sul territorio, disposti dal Questore Nicolò D'Angelo ed attuati con l'ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine Abruzzo e Lazio a Ponte San Giovanni

Da domenica sera sono in atto una serie di dispositivi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore Nicolò D’Angelo ed attuati con l’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine Abruzzo e Lazio, inviati di rinforzo dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, a Ponte San Giovanni.

L’Ufficio Volanti, nel corso di un servizio serale e notturno, domenica, ha ispezionato e controllato i frequentatori di numerosi esercizi pubblici e locali notturni della periferica cittadina ed in particolare della frazione perugina.

Almeno una sessantina le identificazioni tra cui alcuni stranieri abitualmente dediti ad attività delittuose. Analoghi servizi sono stati effettuati la serata di lunedì; nel corso dei controlli, in un bar di Ponte San Giovanni, sono stati rintracciati e condotti un Questura, alcuni magrebini clandestini dediti ad attività delittuose.

Nella notte, una cinquantina di poliziotti della Squadra Mobile, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, delle Volanti e dei Reparti Prevenzione Crimine ha effettuato un “controllo capillare e mirato” nei confronti dei frequentatori di una sala da ballo, ubicata nella Provincia. Sono stati dentificati tutti i 120 avventori tra cui molti stranieri e straniere di nazionalità albanese e rumena ed al termine dei controlli 15 cittadini albanesi sono risultati gravati da precedenti di polizia e perciò sono stati condotti in Questura per l'identificazione.

Inoltre, sul posto è stato arrestato un giovane albanese, residente fuori provincia, trovato in possesso di una pistola e del relativo munizionamento. Sono in corso ulteriori accertamenti sull’arma in possesso del soggetto fermato, anche con l’ausilio dei Tecnici Balistici della Polizia Scientifica.

In questo momento sarebbero in corso, le procedure di identificazione, espulsione e allontanamento dal Territorio Nazionale degli Stranieri irregolari rintracciati. Ai servizi straordinari ha preso parte con 6 equipaggi anche personale della Polizia Provinciale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni, blitz nei locali notturni: arrestato straniero

PerugiaToday è in caricamento