rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Madonna Alta / Via Settevalli

Inseguimento folle in pieno pomeriggio, drogato al volante scappa dalla polizia

Ubriachi e drogati al volante beccati e stangati, perugino in grossi guai. Due patenti ritirate e due denunce. Sigillati anche i covi dei disperati in via della Pallotta

Ubriachi e drogati al volante beccati e stangati. Due patenti ritirate e due denunce. E’ questo il risultato dell’attività di controllo e prevenzione della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze svolta dalla Polizia Locale di Perugia nel corso del week end.

Nel pomeriggio di sabato, una delle pattuglie in sevizio di viabilità intimava l’alt ad una vettura in transito in Via Settevalli. E da qui tutto è diventato un film. Il conducente scappa a forte velocità dirigendosi verso l’intersezione di Via Martiri dei Lager e superando le auto ferme al semaforo rosso. Scatta l’inseguimento.  Raggiunto in via del Cantone, M.M., di 34 anni, classe 1982, fermato e spedito all’ospedale Santa Maria della Misericordia per le analisi. Il conducente, cui sono state contestate le violazioni di guida a forte velocità, sorpasso all’intersezione con semaforo rosso e inottemperanza all’invito di fermarsi a controllo di polizia stradale, è stato denunciato. Per lui anche il ritiro della patente e il sequestro dell’auto.

Nella notte fra domenica e lunedì, in via Romana, gli agenti hanno accertato una guida sotto l’effetto dell’alcol denunciando un perugino che, alla prova dell’etilometro, ha fatto registrare un valore alcolemico da record. Anche per lui ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, sequestro del veicolo condotto e alla denuncia penale.

E non è finita qui. La polizia locale, con la collaborazione della proprietà e del curatore fallimentare, ha bonificato e chiuso gli astabili della Ex Telecom ed ex Coni in via della Pallotta, usati come riparo notturno da persone senza fissa dimora siti in via della Pallotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento folle in pieno pomeriggio, drogato al volante scappa dalla polizia

PerugiaToday è in caricamento