rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, stretta della polizia su clandestini: altri 11 rimpatri

Dalle prime ore della mattinata di lunedì, la polizia ha attuato un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Questore per contrastare l'immigrazione clandestina

Dalla prima mattinata di oggi sino al tardo pomeriggio di lunedì, la polizia di Perugia ha messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Questore Nicolò D’Angelo, finalizzato a contrastare l’immigrazione clandestina nel capoluogo.

La Squadra Mobile, alle prime luci, ha effettuato controlli in 8 appartamenti, segnalati come dimore di delinquenti abituali, nella zone di Via della Viola e Via Imbriani in Centro Storico, in Via Della Pescara e in via Eugubina.

Sui proprietari e sulle agenzie di mediazione sono in corso ulteriori accertamenti e verifiche, poichè in un appartamento del Centro Storico sono state rilevate condizioni igieniche precarie e sarà inoltrata una specifica segnalazione agli uffici competenti circa il pessimo stato di abitabilità e salubrità degli stessi.

Nel frattempo l’Ufficio Volanti e i Poliziotti di Quartiere hanno perlustrato alcune aree dismesse, casolari e abitazioni abbandonate, ove erano state segnalate occupazioni abusive ad opera di stranieri, ubicate in zona Ponte Rio, via Piccolpasso, Sant’Erminio, via Jacopone da Todi, via Del Giochetto e via Ripa di Meana. Sono stati anche ispezionati alcuni stabili già sgomberati nei precedenti servizi, ove sono stati trovati molti materassi e giacigli di fortuna non rioccupati di recente.

Complessivamente sono stati accompagnati in Questura 18 stranieri ed al termine degli accertamenti: due minori tunisini, dopo essere stati denunciati per occupazione abusiva di immobili, sono stati affidati ad una struttura assitenziale; 5 stranieri, sono stati denunciati per occupazione abusiva di immobili (tre sono stati rilasciati perché in regola con il soggiorno ) e due cittadini marocchini, sono stati espulsi ed inviati a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Inoltre, 11 cittadini tunisini sono stati scortati in un Cie per essere allontanati dal territorio nazionale e rimpatriati in Tunisia; tra essi 7 erano già arrestati per reati connessi con il traffico di stupefacenti e 4 sono giunti in Italia nella scorsa estate. Ai servizi straordinari ha preso parte con 11 Equipaggi personale della Polizia Provinciale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, stretta della polizia su clandestini: altri 11 rimpatri

PerugiaToday è in caricamento