rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza IV Novembre

Blitz della polizia nei bar, alimentari e rosticcerie del centro storico: raffica di mega multe

I poliziotti della Divisione Amministrativa e gli agenti della municipale hanno effettuato un servizio straordinario interforze per verificare il rispetto delle disposizioni sulla vendita di alimenti e bevande

Controlli a tappeto della polizia e dei vigili urbani nel centro di Perugia. I poliziotti della Divisione Amministrativa e gli agenti della municipale hanno effettuato un servizio straordinario interforze per verificare il rispetto delle disposizioni sulla vendita di alimenti e bevande. Il risultato è una raffica di multe. Andiamo per zone.

Dalle parti di Porta Pesa, Piazza Grimana e Corso Garibaldi gli agenti hanno stangato una rosticceria con 450 euro di multa perché vendeva birre in bottiglie di vetro e un bar (516 euro) perché “diffondeva musica all’esterno del locale con le casse acustiche rivolte verso la pubblica via dopo le 22”. E ancora: mega sanzione di 5mila euro ad un negozio di alimentari con licenza di commercio. Perché? “Aveva installato per i clienti 8 tavolini e 24 sedie nel locale somministrando i tipici servizi dei bar e gli altri pubblici esercizi; dovrà immediatamente rimuoverli”.

Altra zona, altre multe. Andiamo in piazza Quattro Novembre e Via Ulisse Rocchi. Anche qui mega multa di 5mila euro a una rosticceria perché “aveva installato per i clienti tavolini, sedie, macchina per il caffè, somministrando i tipici servizi dei bar e gli altri pubblici esercizi; dovrà immediatamente rimuoverli” e altri 450 euro di sanzione a un alimentari perché vendeva birre in bottiglia. I controlli, avvertono gli agenti, saranno ripetuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia nei bar, alimentari e rosticcerie del centro storico: raffica di mega multe

PerugiaToday è in caricamento