rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Monteluce, scappano alla vista degli agenti e abbandonano metadone e occorrente per confezionare dosi

Controlli in centro storico e a Fontivegge: allontanate due prostitute. Automobilista alla guida con la patente scaduta da oltre un anno: multato

Alla vista degli agenti scappano, abbandonando le dosi di metadone, sostanza da taglio e l'alluminio per confezionare le dosi.

I due fuggitivi sono incappati in un controllo della Polizia nel centro dtorico di Perugia, da via Ulisse Rocchi, Porta Pesa e piazza Grimana, fino a Monteluce dove era stato segnalato uno strano via vai in un’area in stato di abbandono.

Nel corso del pattugliamento gli operatori hanno intercettato i due cittadini stranieri che, alla vista dei poliziotti, sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

Gli agenti hanno quindi provveduto ad effettuare una verifica dell’area rinvenendo due zaini lasciati cadere dai giovani. Al loro interno i poliziotti hanno rinvenuto due flaconi di metadone privi delle etichette identificative, un rotolo di alluminio, degli involucri di plastica ed uno in cellophane contenente della sostanza di colore bianco che, a seguito di esami condotti dalla Scientifica non è risultato essere sostanza stupefacente, ma sostanza da taglio. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Nell’ambito del servizio è stato fatto anche un intervento nei pressi di un esercizio commerciale situato vicino a via Cortonese, per la presenza di una persona intenta a dormire all’interno di un vano dell’edificio. L’uomo, privo di documenti d’identità e di permesso di soggiorno, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso.

Identificato come un cittadino di origini nigeriane, classe 1985, è risultato in possesso di svariati alias e irregolare sul territorio nazionale ed è stato denunciato per violazione della legge sull'immigrazione.

I controlli sono stati estesi anche alla zona della stazione ferroviaria di Fontivegge, in particolare per monitorare il fenomeno della prostituzione in via Canali, via Campo di Marte, via Cortonese e via Mario Angeloni. Nel corso del pattugliamento, gli operatori hanno notato alcune donne sospette che, alla loro vista, hanno tentato di eludere il controllo allontanandosi. Fermate dai poliziotti sono risultate essere due cittadine straniere, rispettivamente classi 1979 e 1978, con numerosi precedenti di polizia. Sentite in merito alla loro presenza, non sono state in grado di fornire una motivazione plausibile. Per questo motivo sono state invitate ad allontanarsi.

Durante l’attività sono stati effettuati 6 posti di controllo, identificate 117 persone e monitorare 52 autovetture.

Un uomo, classe 1973, è stato sorpreso alla guida con la patente scaduta da oltre un anno ed è scattata la multa di 158 euro e il ritiro della patente di guida.

Polizia Perugia controlli2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteluce, scappano alla vista degli agenti e abbandonano metadone e occorrente per confezionare dosi

PerugiaToday è in caricamento