rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Controlli nei condomini di Fontivegge per arginare spaccio e clandestinità: 4 espulsi

Dopo le segnalazioni dei responsabili di condominio, si è subito mossa la task-force guidata dal Questore

Un’azione interforze programmata e coordinata dalla Questura di Perugia disposti dal Questore, Antonio Sbordone, è stata quella che ha preso avvio nella giornata di ieri in alcuni quartieri della zona della Stazione di Fontivegge e limitrofi al centro storico.

Le situazioni di degrado abitativo verificato e la presenza di soggetti estranei all’interno degli appartamenti hanno, a seguito di segnalazioni pevenute da parte dei relativi amministratori condominiali, condotto gli agenti ad effettuare dei blitz mirati. Obiettivo della task-force (Squadra Volante, della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio Immigrazione e da personale della Polizia Locale): fronteggiare il fenomeno della clandestinità, dello spaccio di stupefacenti e le occupazioni abusive.

Le forze dell'ordine hanno effettuato delle verifiche in quattro appartamente e in alcune aree condominiali dove sono stati identifica  e portati in Questura  alcuni cittadini extracomunitari. Gli approfondimenti hanno portato all’espulsione dall’Italia per due cittadini originari dell’america latina, uno nordafricano ed un cittadino extracomunitario dell’est.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei condomini di Fontivegge per arginare spaccio e clandestinità: 4 espulsi

PerugiaToday è in caricamento